
Intraprendendo questo viaggio, scoprirai presto che è possibile raggiungere cambiamenti visibili e duraturi nella tua vita.
“Il cuore guarisce quando capisce
non quando dimentica…”
Cos’è la psicoterapia?
In genere, quando si pensa alla psicoterapia, ci si immagina sdraiati su un lettino a raccontare i ricordi d’infanzia.
Beh, potrebbe succedere (tranne che per il lettino), ma daremo importanza anche a ciò che sta accadendo nella tua vita in questo momento.
La psicoterapia è un processo che può essere molto di più del semplice trattamento dei sintomi o dei comportamenti disfunzionali.
Si può arrivare ad essere veramente liberi dal malessere, ma per farlo è necessario affrontare problemi e traumi sottostanti.
Il mio approccio alla terapia si concentra sul ripristino del benessere psicologico che deriva dallo stabilire una migliore connessione con te stesso e sull’aumento della tua consapevolezza in modo che gli ostacoli possano essere rimossi.
Quando questi impedimenti vengono rimossi, puoi sbloccare le fonti della tua forza interiore, autostima e fiducia. Quando lavori in terapia in questo modo, potrai eliminare l’impatto che le esperienze dolorose e traumatiche hanno avuto su di te.
“Il risultato sarà vivere in modo autentico e in linea con i tuoi bisogni.
La terapia è anche il luogo in cui avviene il collegamento tra il tuo passato ed il tuo presente e dove si possono interrompere i vecchi schemi di comportamento che ti causano sofferenza.
In alcune fasi potrà sembrare pesante, ma non sarai mai solo. Potranno esserci momenti di lavoro più intenso che si alterneranno a momenti dove l’ironia e la leggerezza avranno il compito di farti fare un passo verso la serenità.
Cercare sollievo dal dolore emotivo cesserà di essere la tua maggiore preoccupazione, perché sentirai che la sofferenza emotiva non sarà più al centro della tua vita.
Quando ciò accadrà, sperimenterai più libertà di goderti le tue relazioni e vivrai la vita con maggiore integrità e resilienza. Il risultato sarà vivere in modo autentico e in linea con i tuoi bisogni.
Percorsi di Terapia Individuale
Per ritrovare il proprio benessere emotivo, la serenità ed imparare a gestire le proprie relazioni.
Percorsi di Terapia di Coppia
Per casi di conflittualità, problemi di comunicazione, di gestione delle crisi o in caso di deterioramento della relazione.
Percorsi di Terapia Familiare
Per recuperare la serenità nei rapporti familiari o lavorare insieme per il supporto di chi ha più bisogno.
Luisa Cimmino
psicologa – psicoterapeuta
Sono laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale.
Prima si svolgere la mia attività privatamente ho avuto occasione di maturare delle esperienze in ambito pubblico prima al Ser.D., come Psicologa a supporto di persone con dipendenze da alcool e droghe, e poi presso i Servizi Sociali del Comune di Acerra in qualità di Psicologa a supporto delle diverse esigenze che i cittadini manifestavano.
Oggi svolgo la mia amata professione sia in presenza che on-line con l’intento di aiutare le persone a liberarsi da tutte quelle sensazioni di malessere che spesso diventano perfino invalidanti.
Mi piace, inoltre, realizzare dei contenuti sui social per cercare di abbattere tabù e pregiudizi sulla figura dello psicologo che ancora persistono in molte persone.
Recensioni